Thursday, January 12, 2012
Aeroporto Internazionale John F Kennedy
Il più importante aeroporto di New York è anche il più grande degli Stati Uniti. Più di 40 milioni di passeggeri usano annualmente l'Aeroporto John F. Kennedy, generalmente chiamato con l'abbreviazione JFK. Gli altri due aeroporti di New York (La Guardia e Newark) gestiscono tra i due altri 60 milioni di passeggeri, ed in tutto porta a un ammonto totale di 100 milioni di viaggiatori nella regione di New York.
JFK consta di nove terminal, ma in questo momento il Terminal 5 è chiuso per rinnovi. JFK ha investito più di 10 miliardi di dollari per il rinnovo dell'aeroporto. I Terminal 1, 4 e 7 sono già stati rinnovati.
Trasporto locale
Treno
L'AirTrain JFK finisce la sua corsa alla stazione Howard Beach della linea metropolitana A. C'è anche una connessione con il Long Island Rail Road (LIRR) nella Stazione Jamaica. Qui potrà inoltre passare ad un autobus locale.
Auto e autobus
L'aeroporto si trova 24 chilometri a sud est di Manhattan, il cuore di New York, precisamente lungo la strada Van Wyck Expressway (I-678). Per raggiungere Manhattan dovrà seguire questa strada verso nord fino allo svincolo con la I-495 (Long Island Expressway). Dopodiché dovrà proseguire in direzione Eastern Long Is/Manhattan. L'uscita 17W la porterà alla I-278, che arriva per mezzo del Ponte Williamsburg al centro di Manhattan.
Il Servizio Autobus Espresso Aeroporto di New York mantiene un collegamento diretto con la stazione centrale di autobus a New York (Terminal di Autobus Port Authority), la Gran Stazione Centrale (stazione ferroviaria) e la Stazione Penn (stazione metropolitana). Anche gli autobus regolari cittadini collegano l'aeroporto con varie destinazioni di New York, ed inoltre ci sono autobus a lunga distanza che vanno verso numerosi luoghi di Long Island, Westchester, Upstate, Connecticut, New Jersey e Pennsylvania.
Potrà scegliere il Super Shuttle Manhattan, un autobus che va verso qualsiasi destinazione e che potrà prendere da sotto casa.
Autonoleggio Aeroporto di New York JFK
Nella Hall Arrivi ci sono sportelli delle compagnie di autonoleggio Avis, Budget, Dollar, Enterprise, Hertz e National. Potrà inoltre prenotare anticipatamente un'auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra. Nello stesso preventivo si paragonano le tariffe di diversi fornitori.
Taxi
I numerosi "yellow cabs" (i famosi taxi gialli) si trovano di fronte alla Hall Arrivi (tel: +1(0)212 692 8294). C'è una tariffa fissa di 45 $ (aggiornato al 2007) per una corsa da/a Manhattan.
Possono essere prenotate limousine con autista per mezzo della compagnia Classic Limousine (tel: +1(0)631 567 5100) e di Tel Aviv Car and Limousine Service (tel: +1(0)212 777 7777).
Parcheggio dell'Aeroporto
Ci sono varie aree parcheggi e/o garage di fronte a ciascun terminal. Per la prima ora pagherà 3 $ all'ora, per un massimo di 30 $ al giorno. L'area parcheggi per soste lunghe si trova a 6,5 km dal terminal, lungo il Boulevard Lefferts. Qui pagherà 15 $ il primo giorno, e successivamente 5 $ ogni otto ore di parcheggio. Consideri che si impiegano 30 minuti per andare dal parcheggio per soste lunghe ai terminal. Per ulteriori informazioni sui parcheggi del JFK chiamare il +1(0)718 244 4168.
Servizi
Alberghi
C'è un albergo all'aeroporto: l'Albergo Ramada Plaza (tel: +1(0)718 995 9000). Ci sono molti altri alberghi nell'area circostante all'aeroporto, come ad esempio il Best Western Aeroporto JFK (tel: +1(0)718 977 2100), il Comfort Inn JFK (tel: +1(0)718 977 0001), l'Holiday Inn JFK (tel: +1(0)718 659 0200), il Hilton Garden Inn (tel: +1(0)718 322 4448) ed il JFK Courtyard by Marriott (tel: +1(0)718 848 2121). Questi ed altri alberghi dispongono di connessione, per mezzo di autobus navetta, con l'aeroporto. Nella Hall Arrivi ci sono sportelli per la prenotazione di alloggi. Per informazioni su altri alberghi e per prenotazioni online può andare su Booking.com. Il sito presenta una grande offerta di alberghi con vantaggiose tariffe internet.
Negozi e Ristoranti
L'Aeroporto JFK offre un'enorme quantità di negozi e luoghi di ristorazione. Se non può trovare quello che sta cercando, potrà sempre prendere l'AirTrain ed raggiungere un altro terminal. Tenga in considerazione che il tempo del tragitto totale tra i terminal è di circa otto minuti.
Bagagli
Per gli oggetti smarriti potrà chiamare il numero +1(0)718 244 4225.
Ci sono due luoghi dove potrà depositare i suoi bagagli: nella Hall Arrivi del Terminal 1 (tel:+1(0)718 751 2947) e nella Hall Arrivi del Terminal 4 (tel: +1(0)718 751 4020). Dipendendo dalla dimensione del bagaglio, le costerà tra i 4 ed i 6 $ al giorno.
Informazioni
In tutti i terminal ci sono chioschi di Travelers Aid, dove potrà richiedere informazioni sull'aeroporto e sollicitare assistenza, per esempio per i biglietti d'aereo della sua compagnia aerea o per la perdita del passaporto. L'ufficio centrale di Travelers Aid (tel: +1(0)718 646 4870) è disponibile nella Hall Arrivi del Terminal 6. Ci sono inoltre uffici informazioni generali dall'aeroporto. Il personale è riconoscibile per le loro giacche rosse.
Nella hall bagagli potrà ottenere informazioni sui trasporti pubblici.
Business
In tutti i terminal ci sono servizi come ad esempio fax, computer con internet e servizi di corrieri espressi. L'Albergo Ramada Plaza (vedi Alberghi) offre servizi business estesi. Questo albergo dispone di sale conferenze e riunioni divisibili con la capacità da 50 a 600 persone.
Persone disabili
L'aeroporto è accessibile a persone disabili. Ci sono rampe per sedie a rotelle ed ascensori e sanitari adeguati. In tutti i terminal sono disponibili text telephone (noti anche come DTS). Nei garage ci sono posti auto riservati a viaggiatori disabili dove potranno parcheggiare ad una tariffa ridotta. Potrà anche prenotare uno di questi posti per mezzo di Five Star Parking (tel: +1(0)718 244 4168).
Altri servizi
In tutti i terminal ci sono banche, uffici di cambio valuta e sportelli Bancomat. C'è un ufficio postale completamente equipaggiato (tel: +1(0)718 995 3368) nell'Edificio 250 presso North Boundary Road. Nella Hall Arrivi del Terminal 3 potrà noleggiare un telefono cellulare. Il centro medico è disponibile nell'Edificio 198, e potrà chiamare il Pronto Soccorso presso uno degli uffici servizi o chiamando al numero +1(0)718 656 5344.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment